Con la presente ti comunichiamo la possibilità di finanziare le attività di comunicazione e marketing per la tua azienda. La seguente misura, in attivazione per i primi di settembre 2022, prevede le spese ammissibili sotto riportate e come fornitori quelli appartenenti ad alcune categorie ATECO in cui la ImprintAdv srl rientra.
In calce sono riportati i documenti iniziali minimi necessari a valutare la fattibilità per la tua azienda e per istruire la pratica. I costi per la gestione della pratica sono davvero minimi.
MISE. VOUCHER PER L'ACQUISIZIONE DI SERVIZI SPECIALISTICI EROGATI DA IMPRESE CREATIVE.
Area Geografica: Italia
Scadenza: PROSSIMA APERTURA | In fase di attivazione
Beneficiari: Micro Impresa, PMI, Persona fisica
Settore: Servizi/No Profit, Industria, Cultura, Artigianato
Spese finanziate: Consulenze/Servizi, Innovazione Ricerca e Sviluppo, Opere edili e impianti, Avvio attività / Start-Up, Attrezzature e macchinari
Agevolazione: Contributo a fondo perduto
Soggetti beneficiari: Sono ammissibili alle agevolazioni le iniziative, proposte dalle imprese operanti in qualunque settore, finalizzate all'introduzione nell'impresa di innovazioni di prodotto, servizio e di processo e al supporto dei processi di ammodernamento degli assetti gestionali e di crescita organizzativa e commerciale, attraverso l'acquisizione di servizi specialistici nel settore creativo.
Spese ammissibili: I servizi specialistici devono:
a) essere erogati da imprese creative di micro, piccola e media dimensione, ovvero da università o enti di ricerca;
b) essere oggetto di un contratto sottoscritto dopo la presentazione della domanda di agevolazione di cui all'art. 16 ed entro tre mesi dalla data del provvedimento di concessione delle agevolazioni;
c) avere ad oggetto i seguenti ambiti strategici:
• azioni di sviluppo di marketing e sviluppo del brand;
• design e design industriale;
• incremento del valore identitario del company profile;
• innovazioni tecnologiche nelle aree della conservazione, fruizione e commercializzazione di prodotti di particolare valore artigianale, artistico e creativo.
Entità e forma dell’agevolazione: Le agevolazioni assumono la forma del contributo a fondo perduto, fino a copertura del 80% delle spese per l'acquisizione dei servizi specialistici nel settore creativo e, comunque, per un importo massimo pari a 10.000,00 (diecimila/00) euro oltre IVA.
Scadenza: In fase di attivazione
Documentazione iniziale necessaria: Visura camerale aggiornata - Ultimi due bilanci
